Kitog
Blog portale che si occupa di animali domestici, in particolare cani e gatti.

Addestramento Cane: come addestrare un cane in modo semplice

Addestramento cane adulto o cucciolo: i consigli

L’addestramento di un cane adulto è fattibile e divertente, basterà trovare il giusto modo di comunicazione tra te e il tuo cane. Di solito, i cani adulti e anziani hanno già un addestramento di base. Se hai adottato un cane già adulto o se hai deciso che è arrivato il momento di addestrare il tuo cucciolo, questo articolo fa per te.

Problemi tipici del cane non addestrato: educare un cane che abbaia spesso

Prima di cominciare l’addestramento devi capire cosa vuoi ottenere dall’addestrare un cane: se quando esci con il tuo cane lui tira il guinzaglio oppure abbaia senza motivo è giunta l’ora di addestrare il tuo amico a 4 zampe, anche perché la pazienza dei vicini non è infinita!

Un cane adulto può essere addestrato?

Un vantaggio dalla nostra parte è che i cani anziani tendono a concentrarsi meglio dei cuccioli. Quindi, durante le sessioni di allenamento, sarà più facile per te ottenere la sua piena attenzione.

Perché è importante addestrare il nostro amico a 4 zampe

Un cane non addestrato non può vivere in modo tranquillo: i suoi comportamenti “non corretti” possono portare a difficoltà di socializzazione, aggressività e solitudine. Insegnare al proprio cane i comandi base come zampa, salta, resta sono un primo passo verso la consapevolezza che tu sarai la sua guida. Un’altra cosa fondamentale è correggere eventuali errori fatti in passato e capire come rendere profondo il vostro rapporto di fiducia in modo facile e divertente.
Per gli esercizi di addestramento, cerca un posto tranquillo senza distrazioni, come il giardino di casa o la zona tranquilla di un parco. In questo modo, non dovrai combattere con le numerose distrazioni su cui potrebbe concentrarsi il tuo cane.

Videolezioni e eBook consigliati per addestrare il tuo cane

Nel web sono numerosi i corsi che ti mostrano passo passo come educare il tuo cane. Addestrare il tuo cane a casa tua potrà risolvere i problemi comportamentali del tuo amico a 4 zampe. Abbiamo scelto 2 corsi che ti aiuteranno durante l’addestramento: consigli, guide e tanta pratica per insegnare velocemente al tuo pelosetto i comandi base e avanzati, scoprire come avere la sua fiducia e come rendere la sua vita ancora più felice.

eBook sull’addestramento del cane: opinioni e consigli

Questo eBook per l’addestramento è un vero e proprio manuale in formato .pdf di 240 pagine. Spiega in modo molto semplice come addestrare il tuo cane. Perfetto sia per i cuccioli che per i cani adulti: sul sito è disponibile anche un’anteprima da scaricare per vedere se fa al caso tuo.

Prodotto digitale

  • 2 eBook Sull’Addestramento Ed Educazione Dei Cani + Consigli via Email.
  • Consigli “su misura” per te e il tuo cucciolo per un anno intero via email

Cosa ci è piaciuto:

  • Supporto dettagliato per l’addestramento del tuo pelosetto
  • 12 Mesi Di Risposte Via Email: supporto su misura per te e il tuo amico a 4 zampe per un anno
  • La garanzia soddisfatto o rimborsato

12 VIDEO Lezioni Passo per Passo per educare il proprio cane in casa: opinioni e consigli

  • Videolezioni semplici ed efficaci: dall’insegnare al cane il suo nome e il comando seduto alla lezione sul contatto visivo con il cane.
  • Tanta pratica per ottenere i primi risultati in fretta
  • Fino a 10 manuali inclusi nel prezzo per approfondire il rapporto col nostro pelosetto

Cosa ci è piaciuto:

  • La possibilità di guardare le lezioni e imparare come lavora un addestratore
  • La garanzia soddisfatto o rimborsato

Conclusioni: come addestrare il tuo cane in poco tempo

Nessuno ha la bacchetta magica, ma i 2 corsi che ti abbiamo segnalato contengono numerosi spunti, consigli e soluzioni per risolvere i problemi comportamentali del tuo cane. Ovviamente, a patto che anche tu ti impegni a dedicare le tue energie ad addestrare il tuo amico a 4 zampe.

Potrebbe piacerti anche