Kitog
Blog portale che si occupa di animali domestici, in particolare cani e gatti.

Pulizia Bulldog Francese: consigli e prodotti utili

Il bulldog francese è una razza canina che necessita di cure particolari per la pulizia e igiene. Non è niente di impossibile: con i giusti prodotti e la conoscenza delle regole base della pulizia del tuo bulldog, la routine di pulizia e come lavare il bulldog francese diventerà una passeggiata!

Spazzolare un bulldog francese: cura del pelo

Il pelo del bulldog francese non necessita di particolari attenzioni perché è molto robusto.
Una spazzolatura con un guanto adatto aiuta a rimuovere i peli morti. Molto utili anche le spazzole apposite o i cardatori per cani a pelo corto.
Per mantenere un pelo lucido e forte è essenziale spazzolare con una certa frequenza il tuo bulldog francese ed assicurare al tuo pelosetto un’alimentazione equilibrata.

Quante volte fare il bagno al bulldog francese

Questa è una regola valida per tutti i cani: bisogna evitare di lavare frequentemente un cane perché lo shampoo, per quanto possa essere delicato, distrugge lo strato lipidico della pelle e del pelo.
Questa razza canina ha una pelle abbastanza delicata, quindi è consigliabile usare sempre prodotti specifici e shampoo per bulldog francese.

Come lavare bulldog francese

Quando fai il bagno al tuo amico a 4 zampe, assicurati che la temperatura dell’acqua sia tiepida, friziona il pelo con lo shampoo (non puro, diluiscilo un po’) e fai attenzione alle parti delicate come occhi e orecchie. Risciacqua dolcemente e ripeti l’operazione, se necessario.
Dopo averlo lavato, tampona il pelo con un panno assorbente o un asciugamano apposito per cani e procedi con il phon.
Ricordati che se abitui il tuo bulldog francese fin da cucciolo alla “routine della pulizia”, quando sarà adulto non sarà troppo disturbato dal bagnetto… e dall’asciugatura!

Pulizia del muso e delle rughe

Le rughe sotto gli occhi dei bulldog in generale sono delicate e necessitano di una cura speciale. In commercio ci sono molte salviettine per cani apposite per pulire le rughe del tuo pelosetto e tenerle idratate e scongiurare infezioni. Stesso discorso per la pulizia degli occhi: trova il prodotto giusto e delicato per la pulizia degli occhi del tuo cane.

Prodotti, shampoo e salviettine per Bulldog francese: la nostra selezione

Di seguito la nostra selezione di prodotti appositi per la pulizia del bulldog francese: creme idratanti per cuscinetti, salviettine per pulire le rughe del muso, shampoo delicato per bulldog francese e molto altro.

Potrebbe piacerti anche