Il cane Phoebe: dalla paura dei gatti ad una vita vissuta insieme. Ecco la sua divertente storia!

Il cane Phoebe: dalla paura dei gatti ad una vita vissuta insieme. Ecco la sua divertente storia!

La storia del cane Phoebe ha davvero dell’inverosimile. Phoebe, una cagnolina timorosa dei gatti, ha trovato una nuova missione grazie alla sua amorevole proprietaria. Dopo aver conosciuto molti cuccioli di gatto, Phoebe ha imparato ad essere una madre orgogliosa, premurosa e protettiva. Da quando è stata salvata da un rifugio, Phoebe si occupa di salvare e prendersi cura di giovani gattini orfani, alcuni dei quali restano con lei e altri vengono dati in adozione.

La storia di Phoebe è condivisa sulla pagina Facebook di Bordernerd, dove sono disponibili numerosi video che mostrano il forte legame tra il cane e i gattini. La proprietaria del quadrupede spiega: “Phoebe ama accarezzare dolcemente i gattini con il mento, come se fossero suoi. Il pensiero di doverli lasciare mi riempie di emozione. Amo tutti i miei piccoli adottivi e mi mancano quelli che sono stati adottati”.

Le parole della proprietaria

La padrona del cane ha sottolineato un aspetto importante della sua missione, dicendo: “Vorrei dedicare qualche minuto a parlare di affidamento e adozione. Ho ricevuto molti commenti che mi chiedono di tenere Biscuit e Grayvy, ma quando i miei gatti in affido devono essere adottati, è fondamentale ricordare il motivo per cui adottiamo. Ho iniziato tutto per aiutare Phoebe a superare la sua paura dei gatti. Era terrorizzata da loro. Così ho pensato, perché non prendere in affido un cucciolo gatto? Forse così potrebbe superare la sua paura”.

“Mentre aiutavo Phoebe, ho anche aiutato i gattini randagi. Mio marito ha accettato di affidare i gattini solo per il bene di Phoebe. Quando ha visto i nostri primi gatti in affido, continuava ad avere paura. Ma poi è diventata la più dolce e paziente mamma gatta di tutti. Ama prendersi cura di loro e quando crescono, diventa il loro compagno di giochi. È evidente quanto ami ognuno di loro”.

Le cure amorevoli del cane Phoebe

Phoebe si prende cura dei gattini con affetto e attenzione, dimostrando di amarli tutti in modo unico. Ogni volta che un gattino viene adottato, lei non sembra afflitta o triste, ma continua ad amare e proteggere i piccoli che ha ancora con sé. Il suo ruolo di tata gattina è il suo talento innato, e grazie al suo impegno nell’affidare i gattini, si salvano vite e si libera spazio nel rifugio per altri animali bisognosi. Grazie al suo lavoro, Phoebe prepara i gattini per trovare una famiglia amorevole che li accoglierà per sempre. Il proverbio “Promuovere salva vite” si dimostra vero in ogni gesto di amore e dedizione verso questi piccoli felini.