Gatto Milo è geloso delle attenzioni della sua padrona per il cane e non lo nasconde. Il video è virale!

Gatto Milo è geloso delle attenzioni della sua padrona per il cane e non lo nasconde. Il video è virale!

Lo osserva da lontano mentre viene spazzolato come un re. Così, di fronte a questa dimostrazione speciale di affetto per il cane di famiglia, il gatto Milo ha deciso di mostrare il suo dissenso attraverso un’originale protesta che ha scatenato l’ilarità degli utenti sui social. Il video, condiviso su TikTok (@mrmilothechonk), ha presentato il simpatico protagonista, Milo, e la sua costante ricerca di attenzione.

Impossibile non notare la sua reazione quando ha scoperto la sua proprietaria intenta a spazzolare il pelo del cane: il gatto si avvicina subito alla sua umana, rendendosi conto che qualcun altro in casa gli sta rubando la scena. La didascalia lascia poco spazio a interpretazioni: “La cosa incredibile è che a Milo proprio non piace essere pettinato”. Insomma una scena esilarante che ha divertito moltissimo il web scatenando una sfilza di commenti di altri padroni di gatti gelosi!

Cani e gatti possono andare d’amore e d’accordo

Cani e gatti spesso si trovano in conflitto, ma questa affermazione comune non è del tutto veritiera. Secondo l’organizzazione Rspca, che si impegna per il benessere degli animali, questi due esseri così diversi possono non solo coesistere, ma anche diventare parte integrante di una famiglia, se vengono introdotti l’uno all’altro in modo appropriato. Questo processo graduale è estremamente importante e dovrebbe avvenire in un ambiente tranquillo, per garantire il massimo comfort e tranquillità ad entrambi gli animali.

I responsabili di RSPCA consigliano di trovare un momento di tranquillità in famiglia, escludendo feste, visite ai parenti o agli amici, al fine di dedicarsi pienamente alla calma e alla rassicurazione da trasmettere ai nostri amici a quattro zampe. È molto importante prendersi il tempo necessario per rafforzare il benessere dei cani e dei gatti. Gli animali domestici dovrebbero essere premiati e apprezzati per aver risposto positivamente all’incontro.

I commenti sotto al video del gatto Milo

I commenti ricevuti dopo che @mrmilothechonk ha condiviso il post su TikTok sono stati molto positivi. Uno degli utenti ha notato che potrebbe esserci qualche problema di carattere e atteggiamento che Milo deve affrontare e superare. In modo ironico, un altro utente ha scritto: “Milo sembra dire: ‘Sono figlio unico, non importa quanti fratelli ho'”. Altri commenti riguardano esperienze personali con gatti simili a Milo. Ad esempio, un utente condivide che il suo gatto Freddie è molto simile a Milo e fa pagare ogni sfida che gli viene presentata. Come ad esempio disconnettere il ventilatore a muro o il caricabatterie dell’iPad.