Il gatto scalatore Guccie conquista il web: le sue imprese per trovare cibo, sono davvero esilaranti!

Il gatto scalatore Guccie conquista il web: le sue imprese per trovare cibo, sono davvero esilaranti!

Il video del gatto scalatore Guccie, che astutamente riesce a “servirsi da solo” dopo che il suo padrone ha rifiutato di dargli una seconda cena, è diventato virale su TikTok. Nel filmato, il soriano Guccie balza sul bancone della cucina e, in equilibrio sulle zampe posteriori, apre l’armadietto sopra di lui per cercare del cibo. Le buffe immagini condivise da Amanda (@guccieandlindo) hanno suscitato diversi commenti e reazioni riguardo al comportamento insolito del gattino che si improvvisa cuoco e decide di prepararsi il pasto da solo. “Guccie dimostra di essere davvero un grande scalatore”, osservano molti spettatori divertiti.

Le imprese del gatto scalatore Guccie

Dopo aver finalmente raggiunto la tanto desiderata credenza, Guccie si avventura nel suo territorio alla ricerca delle sue pietanze preferite. In un frenetico momento di esplorazione, si immerge in una scatola piena di sacchetti di cibo umido, facendone cadere a terra diversi pezzi prelibati. Non accontentandosi, comincia ad esplorare il resto dell’armadietto mentre il fratello Lindo osserva con interesse e annusa il cibo caduto.

Il video è accompagnato dal titolo “Quando neghi al tuo gatto una seconda cena, lui decide di prendere in mano la situazione e servirsi da solo”. Guccie vive con la sua affettuosa proprietaria Amanda e il simpatico fratello Lindo, un gatto del Bengala. “Guccie, di quattro anni, è un vero goloso e ama particolarmente il cibo umido”, spiega la donna con un sorriso.

La signora Amanda ha confidato a Newsweek che il suo adorabile animale domestico, Lindo, non è particolarmente entusiasta del cibo secco, mentre Guccie, il più esigente dei due, spesso riesce a farla franca mangiando gli avanzi lasciati da Lindo. Sorprendentemente, nonostante il suo grande appetito, Guccie è stato già nutrito due volte nella stessa giornata.

Guccie ormai è diventato una stella di TikTok

Guccie, noto con il soprannome di Grumpy, è stato il primo gatto ad essere adottato da un rifugio, mentre Lindo, soprannominato Hyper, è arrivato qualche mese dopo da un allevatore. Amanda racconta che Guccie è sempre stato un birbante fin dal primo giorno.

“Ci sono stati momenti in cui tornavo a casa dal lavoro e trovavo tutti gli armadi aperti. Una volta addirittura il frigorifero e il congelatore erano stati aperti, con acqua che si era sparsa ovunque per via del ghiaccio che si era sciolto e i sacchetti di verdure surgelate sparsi per terra. Era davvero un’esperienza scioccante, sembrava che qualcuno avesse fatto irruzione in casa nostra”.

La relazione tra i due gatti non è certo idilliaca: “Non possiamo dire che siano amici, si tollerano a vicenda. Sono complici ma hanno caratteri completamente opposti. Lindo è molto energico, mentre Guccie è più pigro. Passano gran parte del tempo a litigare tra di loro.” Ma secondo la proprietaria c’è almeno un punto su cui i due gatti sono d’accordo: fare sciocchezze.